Ecco un altro sito seo mu Siti

Cerco Telelavoro

Quante volte avrete pronunciato queste parole cerco telelavoro? Ma sicuramente, vi sarete anche interrogati sul significato di questa espressione, cioè, “cerco telelavoro”.

Quando cercate un telelavoro vuol dire che siete alla ricerca di un nuovo modo di apportarvi al mondo del lavoro, un nuovo modo di intendere il rapporto lavorativo, che maggiormente diffuso alle latitudini del nord Europa, piuttosto che alle nostre.
Il termine telelavoro deriva dall’inglese “telework”, ed è usato per indicare il fenomeno di un lavoro che non è svolto “tradizionalmente” entro le mura di un ufficio, bensì da casa, mediante l’utilizzo di tecnologie informatiche.

La prima definizione del termine fu fatta dall’INPS, e definisce il telelavoro come “forma di lavoro effettuata in un luogo distante dall’ufficio centrale o dal centro di produzione e implica una nuova tecnologia che permette la separazione e facilita la comunicazione”.

Troviamo diverse forme di telelavoro: quella a domicilio (fatto nella propria dimora), quella mobile (viene svolto in posti diversi), in uffici satellite (le aziende “madre” forniscono uffici periferici in cui lavorano uno o più persone), office to office ( diverse persone lavorano grazie il supporto tecnologico anche se si trovano in diversi sedi), online (il telelavoro comunica con il server centrale), offline ( il telelavoratore utilizza il pc, ma non comunica mediante questo; per esempio, dei testi vengono scritti, ma poi spediti per posta e non per e-mail).

Ma dove possiamo cercare il telelavoro? Il mondo d’internet fa al caso di una persona che vuole iniziare quest’attività.

Leggi anche:

Cerco telelavoro da casa
Cerco telelavoro domicilio
Cerco telelavoro part-time
Cerco telelavoro semplice
Cerco telelavoro serio